ANOTHER SUNNY DAY di Tim Huebschle al Festival del Cinema Africano, Asia e America Latina di Milano

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina è giunto alla sua 28° edizione, ed ancora oggi è il primo e unico festival in Italia interamente rivolto alle cinematografie e alle culture dei tre continenti.

Quest’anno, il Festival sintetizza la sua proposta culturale nel claim "WWW - What a Wonderful World" e prevede la proiezione di circa 60 film per 7 giorni di programmazione, dal 18 al 25 Marzo 2018.

Abbiamo il piacere di invitarvi alla serata di apertura e di chiusura del Festival, che avranno luogo rispettivamente domenica 18 marzo alle ore 20.30 presso l’Auditorium San Fedele (RSVP entro le 12.00 del 17 marzo); e sabato 24 marzo alle ore 20.30 presso l’Auditorium San Fedele. In particolare, vorremmo sottoporre alla vostra cortese attenzione la presenza del film della Namibia “Another Sunny Day”, diretto da Tim Huebschle, che sarà in concorso nella sezione Cortometraggi Africani.

Le proiezioni del film avranno luogo mercoledì 21 marzo alle ore 21.15 presso lo Spazio Oberdan e giovedì 22 marzo alle ore 18.30 presso lo Spazio Oberdan.

Dal 1991 il Festival porta a Milano nuovi linguaggi espressivi, cinematografici e non, provenienti da Africa, Asia e America Latina e rappresenta un’occasione imperdibile d’incontro e di conoscenza di quelle cinematografie di qualità per lo più sconosciute al pubblico italiano

Anche quest’anno, il Festival è organizzato dall’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, organismo non governativo di cooperazione internazionale che opera dal 1959 per la promozione e la diffusione del cinema e delle culture africane, asiatiche e latinoamericane.

Novità di quest'anno: una Tavola Rotonda, ideata e promossa con la Fondazione Edu e la collaborazione di Meet the Media Guru, sull’impatto sociale e culturale di internet sul continente africano, e le sue ripercussioni sul mondo della formazione e dei media e una importante collaborazione con il nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea Palazzo Litta Cultura che accoglierà l'esposizione fotografica Africa Africa.

Il Festival Center, ubicato presso il Casello Ovest di Porta Venezia, è lo spazio di incontro/bar per gli ospiti del Festival e il pubblico che accoglie tutte le attività extra-cinematografiche del Festival (esposizioni, spettacoli live, happy hour, laboratori per bambini, ecc) in collaborazione con i consolati e con tutte le associazioni che operano sul territorio per la promozione delle culture dei tre continenti.

Per informazioni: informafestival@coeweb.orgwww.festivalcinemaafricano.org