Viaggiare con minorenni in Namibia: nuove regole

A partiredal luglio 2018 i minori di 18 anni diretti in Namibia dovranno disporre di passaporto e certificato di nascita completo tradotto in inglese.

Documenti richiesti per coloro che viaggiano in Namibia con minori:

- certificato di nascita completo.

- se in viaggio:

a) con un adulto che non è genitore biologico: dovranno disporre di un affidavit dai genitori con il consenso al viaggio con l’altro adulto.

b) con un adulto che non sia genitore o tutore legale: dovranno portare con sé copie dei passaporti o documenti di identità dei genitori e/o tutore legale, comprese le generalità e i dati di contatto.

c) con un genitore: dovranno avere con sé un affidavit dell’altro genitore con il consenso al viaggio con l’altro genitore. In caso di genitore deceduto, occorrerà un certificato di morte. d) da soli senza accompagnatore: dovranno avere con sé un affidavit dei genitori o tutore legale per il consenso al viaggio, una lettera con le generalità di contatto e l’indirizzo di chi accoglierà il minore all’arrivo, una copia del documento di identità, passaporto valido, permesso di residenza della persona che accoglierà il minore all’arrivo e le generalità di contatto dei genitori / tutore legale del minore.

Nota bene: Il certificato di nascita plurilingue si può ottenere nel comune di residenza.