africa

SETTIMANA AFRICANA: TRADE SEMINAR

Lunedì 23 maggio 2016 dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano, si svolge il seminario L’integrazione regionale: un passaggio essenziale per generare opportunità di investimento in Africa.

Secondo il rapporto della Banca Mondiale “Doing Business 2016” l’Africa SubSahariana nel periodo 2014/15 ha realizzato da sola il 30% delle riforme per migliorare il business climate.

Tra i primi dieci paesi in classifica, cinque si trovano nell’Africa Sub Sahariana. Le riforme hanno permesso maggiore accesso al credito, una più facile fornitura di elettricità e lo snellimento delle procedure burocratiche per la registrazione degli immobili e delle società. Ma per beneficiare appieno della crescita regionale e accedere a mercati più vasti bisogna anche costruire infrastrutture regionali più forti, specialmente per i quindici paesi africani che non hanno accesso al mare, creando corridoi di trasporto per permettere alla merce di raggiungere i mercati e le popolazioni. 

Subscribe to RSS - africa