Il servizio tecnico ProSupport di Dell arriva in Namibia

Dell Computers ha annunciato la disponibilità del proprio servizio di assistenza ProSupport in Namibia, per garantire ai clienti l'accesso al team di supporto tecnico globale diretto.

"Il nostro impegno è avviare i nostri servizi di supporto tecnico in tutta l'Africa. Questo è importante per i nostri clienti africani che sono così supportati nella crescita del loro business grazie a servizi di supporto ICT diretto. Per Dell è un'occasione di crescita e consolidamento come partnet tecnologico a livello mondiale."  Ha detto Bradford McKenzie , Servizi di Sales Director in Africa centrale e meridionale.

Il pacchetto ProSupport consente ai clienti Dell di accedere non solo team di supporto tecnico di Dell, ma anche pezzi di ricambio di rete certificati tecnici sul campo di Dell in Namibia.

Prima di questo, il cliente aveva solo una garanzia sulle parti hardware che andavano richieste al partner locale di Dell da cui era stato acquistato che, a sua volta, si attivava per ordinare il ricambio dal canale Europao. Questo, come facilmente comprensibile, allungava i tempi di assistenza e ripristino da due settimane a mesi nei casi peggiori. Con ProSupport il cliente ha adesso il contatto diretto con Dell che gestirà le richieste tramite i propri hub localizzato a Windhoek o a Walvis Bay.

Il prezzo di ProSupport varia a seconda del prodotto:  se è un computer portatile, un componente di archiviazione per PC o di un server. Il costo del pacchetto ProSupport è calcolato in percentuale del prezzo del dispositivo: può variare tra il 10% e il 15% del prezzo di un portatile o arrivare fino a 17% in caso di server.