Air Namibia amplia e modernizza la propria flotta di aerei

Air Namibia compie un ulteriore passo di ammodernamento della propria flotta aerea; in queste settimana parte della flotta andrà in pensione o ceduta ad altre compagnie aeree minori.

Air Namibia

Air Namibia comunica l'entrata in servizio dei due nuovissimi Airbus A330-200 che sostituiranno i vecchi Airbus A340-300 e questo contribuirà anche alla riduzione dei costi e ad aumentare le entrate, fornendo la flessibilità, e un prodotto di cabina superiore e migliore per la compagnia aerea.

La decisione si inserisce nell'ottica di tendere continuamente al miglioramento dell'efficienza operativa, allineando i servizi della compagnia aerea alle esigenze del mercato che vedono un utenza sempre più consapevole e attenta agli standard di qualità e sicurezza. Anche la voglia di superare le offerte dei concorrenti e di competere in modo efficace, e al raggiungimento di risultati finanziari accettabili, dice Paulus Nakawa (Air Namibia's Head of Corporate Communications).

I nuovi aerei sono dotati di 30 posti di business class e 214 posti in classe economica, per un totale di 244 posti a sedere e questo concorrerà a migliorare l'efficenza operativa e i benefici costo/posti occupati per ogni volo.

L'Airbus A330-200 si dice che sia un velivolo più flessibile da usare su nuove rotte / mercati, offrendo anche la tecnologia dell'aviazione moderna e matura. Essendo nuovi di zecca, gli aerei contribuiranno anche a dare una grande spinta all'immagine del marchio Air Namibia e la fiducia nella percezione dei passeggeri. Air Namibia prenderà in consegna il primo dei due nuovi Airbus A330-200 entro la fine di settembre 2013. Il secondo A330-200 dovrebbe entrare nella flotta del vettore a novembre 2013. I due aerei sono stati affittati da Intrepid Aviation per un periodo di 12 anni.

Link: Air Namibia official web site